video suggerito
video suggerito

Edenlandia: nel weekend riaprono Jumbo, Carosello e il Trenino

A partire dal weekend ormai alle porte all’Edenlandia, parco diverimenti di Napoli, sarà possibile fare un giro su tre giostre storiche: si tratta del Trenino, di Jumbo e del Carosello. Alla riapertura, lo scorso 26 luglio, i più affezionati avevano contestato proprio che alcune delle giostre storiche fossero ancora chiuse. A breve, invece, dovrebbero riaprire tutte.
A cura di Valerio Papadia
21 CONDIVISIONI
L'annuncio della riapertura delle giostre (Foto: Facebook/Edenlandia)
L'annuncio della riapertura delle giostre (Foto: Facebook/Edenlandia)

Buone notizie per gli appassionati dell'Edenlandia, il parco divertimenti che sorge a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, considerato il più grande del Sud Italia. A partire dal weekend ormai alle porte, infatti, tre giostre storiche riapriranno al pubblico: si tratta di Jumbo, del Carosello e del Trenino. Una notizia tanto attesa, dal momento che lo scorso 26 luglio, alla riapertura del parco – chiuso per anni, tra rinvii e polemiche – i più affezionati avevano storto il naso proprio perché gran parte delle giostre storiche, e più amate, erano ancora chiuse. Da questo weekend il via alle prime tre: nel corso dei prossimi mesi, anche le altre, come i Tronchi o la Vecchia America, riapriranno al pubblico.

Edenlandia: riaprono tre giostre storiche

Le tre giostre che riaprono questo weekend sono considerate storiche, perché sono le prime e quelle più amate dal pubblico. Il Trenino è la più antica del parco divertimenti: si tratta di una vera e propria locomotiva, adatta ai più piccoli – ma non solo – che offre una gita nell'Edenlandia tra Piramidi, ghiacciai con tanto di pinguini e personaggi delle fiabe, come Biancaneve e i 7 nani. Il Carosello è invece la classica giostra che gira in tondo con i cavalli e la musica da carillon. Jumbo, invece, è ispirato a Dumbo, cartone della Disney: le carrozze, che girano in tondo, alzandosi e abbassandosi, hanno infatti la forma dell'elefantino dalla grandi orecchie.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views