4 CONDIVISIONI

Edicola votiva trasformata in deposito di droga: scoperti tre chili di hashish all’interno

Controlli a raffica da parte delle forze dell’ordine nel centro di Napoli: nei Quartieri Spagnoli scoperta un’edicola votiva trasformata in deposito di droga. Al suo interno tre chili di hashish già divisi in panetti. Fermato anche un latitante nigeriano che si stava imbarcando al Molo Beverello.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Controlli a tappeto in tutto il centro storico di Napoli per contrastare il traffico di droga e per arginare diversi fenomeni di illegalità. I carabinieri hanno complessivamente controllato ben 639 persone, di cui 115 minorenni, ed in alcuni casi hanno riscontrato diverse irregolarità, soprattutto per quanto riguarda il sempre comune fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nei Quartieri Spagnoli, in via San Sepolcro, i carabinieri hanno infatti scoperto che in una edicola votiva si nascondeva un vero e proprio "deposito" di droga: i militari dell'arma hanno trovato infatti al suoi interno ben ventisette panetti di hashish, dal peso complessivo pari a quasi tre chilogrammi. Nello stesso quartiere, invece, è stato individuato un trentanovenne di via Maddalenella degli Spagnoli, raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte di Appello di Bologna per rapina aggravata, che è stato così tradotto nel carcere di Poggioreale.

In un'altra operazione, avvenuta invece al Molo Beverello, sono scattate le manette per un nigeriano di quarantasette anni, residente a Gricignano d'Aversa, ma ricercato dallo scorso 3 luglio. I carabinieri lo hanno notato mentre stava per imbarcarsi per le isole a bordo di un'automobile con un'altra persona. Fermato, è stato portato in carcere dove dovrà espiare la pena residua di cinque anni, due mesi e venti giorni di reclusione per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.

Nei restanti controlli, per lo più eseguiti al codice della strada, sono state contestate sessantatré infrazioni: ventuno per mancanza di assicurazioni, sei per circolazione senza casco e quattro per guida senza patente, con il conseguente sequestro di cinque motocicli ed il fermo amministrativo di due scooter. Identificati, multati ed allontanati da zone della movida anche tre persone, già note alle forze dell'ordine, che stavano esercitando l'attività di parcheggiatore abusivo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views