Eduardo De Crescenzo in jazz: sold out a Ercolano per il festival delle Ville Vesuviane
Dire Eduardo De Crescenzo è dire Napoli. Il musicista che con la sua voce ha segnato brani indelebili del patrimonio musicale italiano, torna in Campania dopo il fortunato concerto di qualche mese fa al Palapartenope per esibirsi all'ombra del Vesuvio nell'ambito del Festival delle Ville Vesuviane. De Crescenzo porterà a Villa Favorita, ad Ercolano, lunedì 7 settembre il suo progetto ‘Essenze Jazz', un'idea che mette in scena testi e melodie che hanno fatto riflettere o sognare più generazioni, riletti dal suono di grandi jazzisti e naturalmente della fisarmonica e della voce leggendaria dello stesso cantante. La voglia di sperimentare lo ha messo a confronto con alcune pietre miliari a cui aggiunge i suoi studi, le sperimentazioni, il suo talento, cercando di dare una veste nuova, ricercando un suono che potesse rappresentarlo oggi, dopo che la sua discografia vanta successi come ‘Ancora', ‘Al pianobar di Susy', ‘Dove c'è il mare' e tante altre.
La voglia dei suoi fan di ascoltarlo ancora è uno dei motivi che ha portato il concerto di lunedì prossimo ad essere sold out, come annunciato dagli organizzatori quando De Crescenzo si esibirà, a partire dalle 21, nell’arena del Parco sul mare della Villa Favorita di Ercolano (Napoli), in quello che ultimo appuntamento del cartellone estivo “La Grande Musica” del XXVII Festival delle Ville Vesuviane, che ha portato in provincia di Napoli i Litfiba (6 agosto), Enzo Avitabile (13 agosto) e Francesco Renga (31 agosto). Un altro tutto esaurito per il cantante, quindi, dopo la magica notte del 9 aprile che ha portato a dover pensare a una data che potesse permettere a chi è rimasto fuori, quel giorno, di poter recuperare.
Sul palco con il musicista napoletano ci saranno ancora una volta ospiti d'eccezione: “Essenze jazz event” ospiterà ancora in formazione la magica tromba di Enrico Rava, con Enzo Pietropaoli al contrabbasso, Marcello Di Leonardo alla batteria, Stefano Sabatini al pianoforte, Daniele Scannapieco al sassofono, Lamberto Curtoni al violoncello.