video suggerito
video suggerito

Eduardo De Crescenzo torna a Napoli, tutto esaurito per la data unica al Palapartenope

Sold out per il concerto di Eduardo De Crescenzo del 9 aprile alle 21,30 al Teatro Palapartenope. Due gli ospiti esclusivi delle sue “Essenze jazz”: Edmar Castaneda, geniale arpista colombiano, ed Enrico Rava, la tromba italiana più famosa e amata nel mondo.
A cura di Eleonora D'Amore
80 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Eduardo De Crescenzo torna nella sua Napoli per una data unica del suo tour Essenze Jazz. L'appuntamento è per il 9 aprile alle 21,30 al Teatro Palapartenope, un preannunciato sold out che ripercorrerà tutta la storia della sua discografia con l'ausilio di sonorità jazz. Due gli ospiti esclusivi di questo tour: Edmar Castaneda, geniale arpista colombiano che ha già incantato Wynton Marsalis, John Patitucci, Marcus Miller, ed Enrico Rava, la tromba italiana più famosa e amata nel mondo.

La formazione sul palco del Palapartenope di Napoli sarà la seguente: Enzo Pietropaoli al contrabbasso, Marcello di Leonardo alla batteria, Stefano Sabatini al pianoforte, Daniele Scannapieco al sassofono, Lamberto Curtoni al violoncello, e rappresenta la formazione che ha consacrato la nascita del nuovo progetto di Eduardo De Crescenzo, sancita appunto con l’album Essenze Jazz  pubblicato  dalla casa discografica Universal.

Dopo una lunga assenza dal palco, Eduardo De Crescenzo è tornato in tour nella primavera del 2012 con l'anteprima di Essenze Jazz, grazie al sostegno negli arrangiamenti di Stefano Sabatini. L'anteprima di Essenze jazz si chiuse il 15 settembre 2012 con il concerto tenuto presso il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa a Portici, in provincia di Napoli. Nel 2013 è tornato in concerto al Teatro Sistina di Roma per dare il via alla seconda parte di Essenze Jazz e, tra le tante date, memorabile è rimasta quella del 22 giugno al Ravello Festival, con il concerto tenuto presso il Belvedere di Villa Rufolo.

A distanza di circa sette anni dall'ultimo disco pubblicato, ovvero Le Mani del 2006, il 12 novembre 2013 Eduardo De Crescenzo ha pubblicato il suo nuovo album, Essenze Jazz, su etichetta EmArcy-Universal. Il disco, appunto, ripropone in chiave jazz le canzoni che hanno segnato le tappe fondamentali della sua discografia, oltre a lanciare il brano inedito Non tardare.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views