73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eduscopio 2017, ecco quali sono le migliori scuole superiori di Napoli

La classifica annuale, redatta dalla Fondazione Agnelli, dei migliori istituti superiori d’Italia suddivisi per categorie, a Napoli vede in testa il Sannazzaro per il Liceo Classico e il Mercalli per il Liceo Scientifico.
A cura di Valerio Papadia
73 CONDIVISIONI
Immagine

Anche nel 2017, come ogni anno, la Fondazione Agnelli ha redatto la classifica Eduscopio, l'atlante dei migliori istituti superiori d'Italia suddivisi per categorie. I criteri di valutazione utilizzati per stilare questa speciale classifica sono i risultati universitari ottenuti dai diplomati e la facilità di accesso al mondo del lavoro. La graduatoria del 2017, a Napoli, vede un sostanziale avvicendamento al vertice per quanto riguarda il Liceo Classico: quest'anno, l'eterna rivalità tra il Sannazzaro del Vomero e l'Umberto I di Chiaia è vinta dal primo, mentre nel 2016 era il secondo a primeggiare. Chiude il podio, come l'anno scorso, il Vittorio Emanuele II al centro storico.

Invariata, almeno al vertice, invece la situazione per quanto riguarda il Liceo Scientifico: come l'anno scorso a primeggiare è sempre il Mercalli di Chiaia. Notevoli cambiamenti nelle posizioni successive: mentre nel 2016 era il Convitto Vittorio Emanuele II di piazza Dante (che quest'anno esce dalla top 10) ad occupare la seconda posizione, nel 2017 c'è l'Elio Vittorini all'Arenella, mentre in terza posizione c'è l'Eleonora Pimentel Fonseca al centro storico, che l'anno scorso non compariva nella top 10.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views