15 Giugno 2015
1:42

Elezioni Comunali 2015 Eboli: Massimo Cariello eletto sindaco

Massimo Cariello (Nuovo Psi-Fratelli d’Italia) eletto al ballottaggio contro Antonio Cuomo del Pd. A lui dunque la poltrona di sindaco del Comune di Eboli, è il primo non di centrosinistra dopo vent’anni.
A cura di Redazione Napoli

Elezioni comunali: Massimo Cariello è il nuovo sindaco di Eboli (Salerno): l'ex assessore provinciale al Lavoro, sostenuto da liste civiche, Nuovo Psi e Fratelli d'Italia, ottiene il 60,87 dei consensi, oltre venti punti in più del candidato del Partito Democratico Antonio Cuomo. Il neoeletto ha festeggiato coi suoi supporter in piazza della Repubblica, al centro della cittadina della Piana del Sele. "È vero credetemi è accaduto.." ha poi commentato su Facebook, riprendendo la frase della canzone di Domenico Modugno "Meraviglioso", suo leit motiv durante la campagna elettorale per il ballottaggio.

Così Eboli ha un nuovo sindaco – il primo non di centrosinistra dopo vent'anni – che arriva dopo un commissariamento, un sindaco del Pd (Martino Melchionda) eletto per due mandati e prima ancora un sindaco di Rifondazione Comunista, Gerardo Rosania. Ricca di colpi di scena, la carriera di Cariello, 45 anni, consulente del lavoro, nel 2009 prima assessore e poi consigliere provinciale per Rifondazione Comunista e successivamente uscito conflittualmente dal Prc ed entrato nel Nuovo Psi, dunque nel centrodestra.

Attacco hacker al Comune di Torre del Greco, dati rubati: chiesti 200mila euro di riscatto
Attacco hacker al Comune di Torre del Greco, dati rubati: chiesti 200mila euro di riscatto
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a Fanpage.it:
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a Fanpage.it: "Ecco i progetti che faranno rinascere la città"
436.045 di Peppe Pace
Vasco Rossi canta e Gualtieri suona la chitarra: duettano Albachiara
Vasco Rossi canta e Gualtieri suona la chitarra: duettano Albachiara
2.098 di Alessia Rabbai
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni