video suggerito
video suggerito

Elezioni Comunali Benevento: su Whatsapp la conversazione che inguaia il Pd

Circola su alcuni profili Facebook lo stralcio di una conversazione Whatsapp in cui un alto dirigente del PD invita a “buttare la macchina fotografica” che avrebbe ripreso un tentativo di inquinare il voto.
A cura di Redazione Napoli
70 CONDIVISIONI
Immagine

“Stanno monitorando persone che danno soldi, attenti”. “Se sei convinta fotografa e vai in questura a denunciare”. “Dicono che sono sei nostri”. “Azz…allora butta la macchinetta fotografica”.

È questo un passaggio di una controversa conversazione WhatsApp che in questi minuti sta facendo il pieno di condivisioni sui social network e suscitando reazioni indignate. Il gruppo è denominato “Benevento Centrale”, ovvero il nome della coalizione che sostiene l’elezione a sindaco di Benevento di Raffaele Del Vecchio, già vicesindaco del capoluogo sannita.

Si tratterebbe di un gruppo “operativo”, in cui alcuni dirigenti del Partito Democratico sannita chiedono lumi ai militanti cittadini sull’andamento del voto del turno di ballottaggio che vede opposto Del Vecchio a Clemente Mastella.

L’attenzione si concentra però sull’identità di colui che “consiglia” di buttare la macchinetta fotografica: si tratta di un pezzo grosso del Partito Democratico, non solo a livello provinciale. Lo chiameremo "mister M.", una figura che ha avuto un ruolo centrale nel sostegno al progetto del PD in provincia di Benevento e che ricopre un ruolo di primissimo piano.

Immagine

Le reazioni, per il momento, si dividono fra chi accusa i democratici e chi sottolinea il carattere “scherzoso” del commento (accompagnato da emoticon), mettendo anche in risalto come il membro che interviene successivamente chieda la massima attenzione e inviti a denunciare eventuali irregolarità alla magistratura. C'è anche chi mette in dubbio l'autenticità degli screenshot.

Immagine
70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views