video suggerito
video suggerito
Elezioni comunali 2019

Elezioni Comunali Casoria: “Ritorno alle urne”. L’ironia delle pompe funebri

Il prossimo 26 maggio, oltre alle Europee, si vota anche per rinnovare l’amministrazioni di molti comuni in Italia. E così, una ditta di pompe funebri di Casoria, nella provincia di Napoli, approfittando delle elezioni, ha affisso in città dei cartelloni pubblicitari con la scritta “Ritorno alle urne”, facendo rifermento però a quelle funerarie, che appaiono sui manifesti.
A cura di Redazione Napoli
303 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le elezioni comunali si avvicinano: il prossimo 26 maggio, oltre alle Europee, si voterà anche per rinnovare le amministrazioni di molti comuni in Italia. Anche i cittadini di Casoria, tra gli altri, nella provincia di Napoli, si recheranno in cabina elettorale per esprimere la propria preferenza. E allora, ecco che una ditta di pompe funebri locale ha approfittato delle imminenti elezioni per affiggere in città dei cartelloni pubblicitari che giocano proprio sulle urne, che in questo caso, però sono quelle funerarie e non quelle che contengono i voti della cittadinanza. Sui manifesti, infatti, appare la scritta "Ritorno alle urne", con la foto di tre urne funerarie. Il font della scritta, inoltre, ricalca quello della famosa trilogia cinematografica di "Ritorno al futuro".

I comuni al voto nella provincia di Napoli

Come detto, il prossimo 26 maggio sono molti i comuni italiani che andranno al voto per eleggere la nuova amministrazione. Nella provincia di Napoli, oltre alla già citata Casoria, eleggeranno il nuovo sindaco: Arzano, Bacoli, Crispano, Casavatore, Grumo Nevano, Nola, Sant'Anastasia, Anacapri, Capri, Carbonara di Nola, Casamicciola Terme, Comiziano, Liveri, Meta, Roccarainola, Sant'Antonio Abate, Santa Maria la Carità, Striano e Trecase. Si vota, come detto, domenica 26 maggio dalle ore 7 alle ore 23.

303 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views