video suggerito
video suggerito

Elezioni comunali Napoli, scontro De Magistris-Lettieri sulle spese per la campagna

De Magistris: “Farò una campagna elettorale low cost”. Lettieri lo attacca: “Gliela gestisce il fratello inquisito”. E su Facebook mostra in un video i ragazzi del suo comitato elettorale .
A cura di Redazione Napoli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Entra già nel vivo lo scontro della campagna elettorale per le Elezioni Comunali 2016 a Napoli. In attesa delle primarie del Partito Democratico a Napoli per scegliere il candidato sindaco, lo scontro è tra l'attuale primo cittadino, Luigi de Magistris e dal leader dell'opposizione di centrodestra Gianni Lettieri. A far scoccare la scintilla è De Magistris "La novità della nostra campagna elettorale – spiega a margine di un consiglio comunale – è che sarà fatta con cene, fundraising, il crowdfunding, con gli associati, i militanti, i gazebo, i concerti". E, promette, "sarà tutto documentato, tutto in bilancio, tutto spontaneo". Il sindaco attacca Lettieri sulle risorse spese in questa prima fase della campagna e a stretto giro arriva la replica dell'imprenditore e consigliere comunale: "Io, da imprenditore, sto tirando su la mia campagna con le mie risorse personali, in maniera autonoma e non ricattabile – prosegue Lettieri – e la gestione è affidata alle ragazze ed i ragazzi, in larghissima parte under 30, del mio staff, che lavorano fianco a fianco in maniera libera, trasparente e creativa. De Magistris, invece, fa gestire la sua campagna al fratello Claudio De Magistris, inquisito per gli appalti legati alle finte regate della Coppa America ed ha come quartier generale Palazzo San Giacomo, dove staff e risorse dovrebbero essere utilizzati unicamente per far funzionare quella macchina amministrativa che de Magistris ha reso la piu' inefficiente e costosa d'Italia".

Lettieri primo candidato italiano a usare Facebook Mention per il live

Non finisce qui. Nel pomeriggio a sorpresa Lettieri accende Facebook e in un video live mostra i ragazzi del suo comitato ai 27.000 fan della sua pagina Facebook le stanze del quartier generale di Piazza Borsa, tra la sorpresa generale dei ragazzi del suo staff. “Gianni è il primo candidato sindaco in Italia ad utilizzare Mentions e, visto il boom di visualizzazioni, like e commenti, credo proprio che da qui in avanti diventerà un must della nostra campagna elettorale”, dichiara, in una nota Tiberio Brunetti, portavoce e consigliere politico del candidato di centrodestra.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views