video suggerito
video suggerito

Elezioni, Paolo Siani candidato per il Partito Democratico a Napoli

L’annuncio dello stesso Siani in una nota: Paolo, fratello del Giancarlo giornalista, ucciso dalla camorra nel 1985, e già presidente della Fondazione Polis, sarà candidato “da indipendente”, sia in un collegio proporzionale plurinominale sia in uno uninominale La notizia è stata poi confermata anche dalla stessa sezione napoletana del Partito Democratico.
A cura di Giuseppe Cozzolino
68 CONDIVISIONI
Immagine

Era nell'aria, adesso è ufficiale: Paolo Siani sarà candidato nelle liste del Partito Democratico a Napoli, in un collegio uninominale e nel proporzionale plurinominale. L'annuncio è stato dato dallo stesso Siani, fratello del Giancarlo giornalista, ucciso dalla camorra nel 1985, e già presidente della Fondazione Polis. La notizia è stata poi confermata anche dalla stessa sezione napoletana del Partito Democratico.

"Ho accettato l'invito di Matteo Renzi a candidarmi nelle liste del Pd come indipendente, indipendente come lo sono stati illustri parlamentari prima di me", ha spiegato nella nota con cui annunciava la propria candidatura Paolo Siani, "Ho chiesto di potermi occupare di quello che so fare, sanità e infanzia. Ho accettato, chiedendo di poter scendere in campo non solo in un collegio proporzionale plurinominale ma anche in uno uninominale nella mia città. Sarà il Pd a dirmi in quale collegio mi presenterò. Se sarò eletto, tra un anno farò il primo resoconto", ha poi spiegato, "e se la mia presenza nel Palazzo della politica non sarà costruttiva e utile per la mia comunità, tornerò a fare il dottore in ospedale". Siani ha anche annunciato che si sospenderà da Presidente della Fondazione Polis, "d'accordo con il Presidente De Luca": la fondazione sarà quindi guidata nei prossimi mesi dal vicepresidente don Tonino Palmese

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views