22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Risultati Elezioni Regionali Campania 2015: affluenza e risultati in diretta

Elezioni Regionali Campania 2015: ha votato il 51,9% degli aventi diritto, con un netto calo rispetto al 2010. I dati scrutinati confermano il trend emerso dagli exit poll e dalle proiezioni: avanti Vincenzo De Luca, dietro di una incollatura Stefano Caldoro.
A cura di Redazione Napoli
22 CONDIVISIONI
Immagine

Alle Elezioni in Campania, affluenza definitiva del 51,9% degli aventi diritto, con un calo 11 punti percentuali rispetto alle precedente tornata del 2010 quando votò il 62,5%, ma 5 anni fa ma c'erano due giorni a disposizione. A Napoli città ha votato il 51.47% degli elettori, ad Avellino il 46.58%, a Benevento il 45.42%, a Caserta il 54.31%, infine a Salerno il 55.52%.

Elezioni Regionali Campania, al di là dei sondaggi elettorali dell'ultim'ora sui candidati, il vero dato chiave stamane è l'affuenza. Alle ore 12 era del 13,82, mentre alle ore 19, con 415 comuni su 550 l'affluenza in Campania è del 35,90%. A Napoli capoluogo ore 19 affluenza del 30,6%. Alla chiusura dei seggi la Campania è in linea con le altre regioni e perde più del 10% in termini di affluenza rispetto a cinque anni fa. Le prime proiezioni dei candidati vedono De Luca al 40,1%, Caldoro al 35,8%, Ciarambino al 20,4. Un dato rilevante è che, secondo le stesse proiezioni, il M5s risulta il primo partito al 21,7%, segue il Pd al 16,5%, Forza Italia 15,5%, Lista De Luca Presidente 7,8%, Lista Caldoro 7,6%, Fratelli d’Italia 5,2%, Ncd 4,6.

Exit Poll Ipr e EMG Regionali Campania 2015 ore 23

Exit Poll delle ore 23 in Campania danno in vantaggio Vincenzo De Luca, secondo Stefano Caldoro e terza Valeria Ciarambino. Il M5S sarebbe il primo partito in Campania.

Elezioni Campania 2015, affluenza ore 23

In Campania l'affluenza definitiva alle urne alla chiusura delle operazioni è del 53,10% per 525 Comuni su 550.

Elezioni Campania 2015, affluenza ore 19

È del 32.44 %, secondo i dati forniti dal Viminale, l'affluenza al voto per le Regionali in Campania, aggiornata alle ore 19. Ripartita per province, l'affluenza registrata è del 39.62% a Napoli, 38.70% a Salerno, 36.43% a Caserta, 18.19% a Benevento, 29.09% ad Avellino. Sono 3 i punti percentuali in più rispetto alle Regionali di cinque anni fa, quando alle 19 si registrava un'affluenza pari al 29.36%. Più bassa, invece, l'affluenza rispetto alle elezioni europee del 2014: 34%.

A 102 anni vota a Sarno (Salerno)

Francesco Pastore, 102 anni, è andato a votare anche stavolta. Alla veneranda età di 102 anni non ha mancato all'appuntamento con l'urna e stamattina ha ancora una volta esercitato il suo diritto al voto, fra lo stupore degli scrutatori.

Elezioni in Campania: vota a 99 anni

Margherita Rusciano, classe 1916, l'anno prossimo taglierà il traguardo delle 100 primavere. Ma oggi, alla soglia del fatidico secolo di vita, la donna si è recata a votare per le Elezioni Comunali a San Giorgio a Cremano dove si candida il nipotev a sindaco, Giorgio Zinno, e alle contestuali Elezioni Regionali.

Allarme brogli alle elezioni in Campania

Allarme brogli alle Elezioni Regionali in Campania. Denunce, segnalazioni e arresti in alcuni piccoli centri della Campania – due episodi nel capoluogo, Napoli – per scatti di cellulare proibiti all'interno del seggio, per ritrarre la propria preferenza e, a Ercolano, individuate due persone ‘disponibili' ad acquistare il voto a 20 euro.

Elezioni Regionali Campania 2015: risultati in diretta su Fanpage.it

Napoli Fanpage.it seguirà in tempo reale l'evolversi della situazione, gli exit poll elettorali, le proiezioni sui dati e lo spoglio in tempo reale attraverso un flusso di dati collegato direttamente con la centrale del ministero dell'Interno. Conosceremo così i dati aggiornati sull'affluenza comune per comune e poi i dati di lista partito per partito e quelli di preferenza dei singoli candidati, dai quali desumere chi avrà ottenuto la vittoria.

Elezioni in Campania, affluenza ore 12

Alle ore 12 a Napoli città è stata del 12,43%, negli 886 seggi allestiti per le elezioni regionali. Alle consultazioni del 2010 l'affluenza fu del 54,16% nel territorio comunale ma si votava in 2 giorni. In tutta la regione Campania alle ore 12, l'affluenza alle urne era del 13,82%, stimata su 546 su 550. I seggi, lo ricordiamo, sono aperti nella sola giornata di oggi 31 maggio 2015 dalle ore 7 alle ore 23 dopodiché si chiuderanno e si apriranno le urne per il conteggio delle preferenze.

Il voto del candidato Vincenzo De Luca (Partito Democratico)

Vincenzo De Luca, candidato Pd alla presidenza della Regione Campania, si è recato alle urne, accompagnato dai figli Piero e Roberto, questa mattina nella sezione elettorale, ‘Liceo Da Procida' di Salerno, nel rione Carmine di Salerno, nel seggio 24. Non ha rilasciato nessuna dichiarazione ai giornalisti presenti.

Regionali Campania, il voto del candidato Stefano Caldoro (Forza Italia)

Il Presidente della Campania uscente e ricandidato, Stefano Caldoro si è recato alle urne stamani, a Napoli, poco dopo le 11:30, nella sezione elettorale del liceo "Tito Lucrezio", in via Manzoni con la moglie, l'endocrinologa Annamaria Colao, la figlia Alessia e la suocera. All'uscita del seggio, parlando brevemente con i giornalisti, Caldoro ha ricordato che oggi è giorno di silenzio elettorale.

Regionali Campania, il voto del candidato Salvatore Vozza (SEL)

Salvatore Vozza, candidato di Sinistra al Lavoro alla presidenza della Regione Campania, ha votato stamattina, intorno alle 11,30, a Castellammare di Stabia, nel seggio allestito presso la scuola media ‘Stabiae'.

Regionali Campania, il voto del candidato Marco Esposito (Lista Mo')

Marco Esposito, candidato presidente della Campania per la lista civica "Mo' " ha avuto stamane un piccolo imprevisto al seggio elettorale di appartenenza, nella scuola Morelli di Via Merliani 36, al Vomero. "Si è inizialmente visto negare da una giovane agente di polizia il diritto di essere ripreso, intervistato e fotografato in un luogo pubblico – spiega una nota della lista -. Dopo un breve confronto con i dirigenti del commissariato locale chiamati sul posto, tutto si è risolto".

Regionali Campania, il voto del candidato Valeria Ciarambino (M5S)

Il candidato presidente del Movimento 5 Stelle, Valeria Ciarambino, ha votato alle 9.30 presso la scuola elementare Frasso in via Francesco Caiazzo a Pomigliano D'Arco.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views