video suggerito
video suggerito

Emergenza baby gang, Minniti a Napoli: “Metodi terroristici, tolleranza zero su motorini fuorilegge”

Vertice sull’emergenza baby gang a Napoli con il ministro dell’Interno Marco Minniti. Annunciati rinforzi e politiche di tolleranza zero, a cominciare dai motorini guidati senza regole.
A cura di Valerio Renzi
115 CONDIVISIONI
Immagine

"Sicurezza giovani". Queso il programma lanciato dal comitato sull'ordine pubblico e la sicurezza a Napoli a cui ha partecipato il ministro dell'Interno Marco Minniti in prefettura dopo gli ultimi gravi fatti di cronaca, assieme ai vertici delle forze dell'ordine e ai rappresentati delle istituzioni locali, compreso il sindaco Luigi de Magistris. In arrivo rinforzi con cento unità impiegate su strada. "Queste cento unità – ha spiegato Minati – saranno usate nelle zone particolarmente frequentate da giovani per trasmettere un senso di sicurezza perché è necessario che nessuno cambi le proprie abitudini per paura".  "Sulla questione motorini guidati senza regole bisogna essere inflessibili", ha aggiunto il ministro.

"È necessario puntare sulle politiche educative. I responsabili scolastici verranno convocati dal prefetto in tempi molto stretti. Intanto, dopodomani sarà firmato il protocollo che prevede l'avvio del progetto, già finanziato, che prevede che 400 bambini del rione Sanità vengano riaccompagnati alla scuola dell'obbligo. In tempi rapidissimi inoltre – ha concluso Minniti – giungeremo a un protocollo con tribunali, procure dei minori, sulla patria potestà di genitori coinvolti in organizzazioni di stampo camorristico e mafioso. È una questione cruciale: bisogna intervenire".

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views