video suggerito
video suggerito

Emergenza rifiuti, situazione critica tra Pianura e Soccavo

Tonnellate di rifiuti si stanno accumulando nella IX Municipalità, che fa sapere: “Non è possibile garantire il prelievo quotidiano dei rifiuti a causa delle difficoltà tecniche che riguardano gli impianti di smaltimento”
A cura di Giuseppe Cozzolino
65 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

Torna l'emergenza rifiuti nel territorio napoletano: in particolare, la situazione si sta facendo particolarmente critica nella IX Municipalità di Pianura e Soccavo, dove si stanno accumulando tonnellate di rifiuti, senza che vengano raccolti. La situazione, fanno sapere dalla IX Municipalità, è dovuta a difficoltà tecniche che riguardano gli impianti di smaltimento. La situazione è però comune anche ad altre aree del territorio cittadino, dove l'immondizia, non raccolta, si sta accumulando per le strade.

"In queste ore, tonnellate di rifiuti si stanno accumulando sul nostro territorio", ha fatto sapere la IX Municipalità con un comunicato ufficiale, "abbiamo fatto le nostre rimostranze ai dirigenti territoriali di Asia, precisando la necessità di prelevare al più presto i rifiuti che si stanno accumulando. Ci hanno informato che ad oggi non è possibile garantire il prelievo quotidiano dei rifiuti a causa delle difficoltà tecniche che riguardano gli impianti di smaltimento. Ci hanno inoltre precisato", conclude la nota, "che tali difficoltà perdurano su tutto il territorio cittadino".

De Magistris: "Nessuna emergenza, ma ci vuole una soluzione"

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, intervenuto a Canale 9, nella trasmissione televisiva Mattina 9, si è espresso sulla situazione: "Non c'è un rischio di emergenza rifiuti ma una sofferenza come già avvenuta anche in anni precedenti. Da quanto so e da quanto rappresentatomi dalle istituzioni interessate, confidiamo di aver risolto per venerdì le sofferenze che coinvolgono alcuni quartieri della città".

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views