97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emergenza sangue in Campania, l’appello del Cardarelli: “Servono donatori”

La Campania si ritrova a fronteggiare una nuova mancanza di plasma negli ospedali. Così, il direttore sanitario dell’ospedale Cardarelli di Napoli, Franco Paradiso, ha voluto rivolgere un appello a tutti i donatori, invitandoli a presentarsi nel nosocomio per far fronte all’emergenza.
A cura di Valerio Papadia
97 CONDIVISIONI
Immagine

È di nuovo emergenza sangue in Campania: gli ospedali della regione si ritrovano a fronteggiare la mancanza di plasma. E così, per cercare di far fronte all'emergenza, il direttore sanitario dell'ospedale Cardarelli di Napoli, Franco Paradiso, in una nota ha rivolto un appello a tutti i donatori: "Non c'è alcuna distinzione di gruppo sanguigno, ogni donazione può fare la differenza. Chiunque vorrà donare il sangue potrà recarsi presso il Servizio Immunotrasfusionale del Cardarelli (al padiglione E piano 0), a digiuno o dopo una leggera colazione, da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 13.00. Dopo la trasfusione a ciascun donatore sarà offerta una colazione completa. Poche regole per la salute di tutti Possono donare i cittadini che hanno compiuto i 18 anni e che non abbiano più di 60 anni. Per poter donare il sangue in sicurezza si deve avere un peso corporeo non inferiore ai 50 kg e uno stile di vita sano".

"Questo significa – prosegue la nota – nessun comportamento a rischio che possa compromettere la salute di chi dona o quella di chi riceve il sangue. L'idoneita' alla donazione verra' comunque stabilita mediante un colloquio personale e riservato, una valutazione clinica da parte di un medico e dopo aver effettuato gli esami di laboratorio previsti per garantire la sicurezza del donatore e del ricevente".

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views