Enorme piantagione di marijuana scoperta a San Tammaro: due arresti

Blitz dei Baschi Verdi della Guardia di Finanza della compagnia di Aversa, che hanno scoperto e sequestrato una enorme piantagione di marijuana a San Tammaro, nel casertano. Oltre centotrentacinque piante di canapa indiana, alte oltre un metro e mezzo, già in fase di infiorescenza e dunque pronte per la raccolte, sono state scoperte e poste sotto sequestro da parte delle forze dell'ordine.
Nei guai due cittadini extracomunitari, di origini albanesi e risultati anche privi del permesso di soggiorno e già noti alle forze dell'ordine per numerosi precedenti penali anche specifici. I due sono stati tratti in arresto e tradotti presso la casa circondariale "Uccella" di Santa Maria Capua Vetere, dove sono stati posti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

In un'altra operazione, invece, i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Marcianise, hanno arrestato a Villa di Briano tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un altro cittadino albanese, E. K., classe 1996 e risultato essere senza fissa dimora. I militari dell'arma hanno cinturato e fatto irruzione in un casolare in fase di ristrutturazione che si trova in via Ungaretti, dove hanno bloccato ed arrestato il ventiduenne, trovato in possesso di quaranta buste di cellophane contenenti marijuana, per un peso complessivo di quarantadue chili, una "pietra" di cocaina di duecentosessanta grammi, ed un'altra di sostanza da taglio di duecentocinquanta grammi. Trovati anche materiali per il confezionamento e due bilancini di precisione. L'uomo è stato tratto in arresto e portato presso la casa circondariale di Poggioreale.
