47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Entra a scuola di notte e ruba dai distributori automatici: arrestato ladro di merendine

Sorpreso in flagranza di reato un 27enne mentre svuotata alcuni distributori automatici all’interno dell’istituto “Aldo Moro” di Montesarchio, nel Beneventano. L’uomo deve rispondere ora di furto aggravato, ma si indaga per scoprire se esista un legame tra lui e gli altri furti simili avvenuti nelle scuole di Montesarchio negli ultimi giorni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
47 CONDIVISIONI
Immagine

Scoperto a Montesarchio, nel Beneventano un "ladro di merendine": non si tratta di un seguito di un altro romanzo del compianto scrittore Andrea Camilleri, che porta proprio questo nome, ma di un ventisettenne del posto che aveva deciso di puntare proprio i distributori automatici delle scuole per ottenere un facile bottino di merendine e di monete al proprio interno. I colpi avvenuti nell'ultimo periodo proprio a Montesarchio potrebbero però avere una matrice comune, dopo l'arresto dell'uomo scoperto in flagranza di reato.

È accaduto la scorso notte nel comune beneventano stesso, quando i militari dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Montesarchio sono passati durante il servizio di pattuglia davanti all'istituto "Aldo Moro" del centro storico del paese sannita. Notando qualcosa di strano, e visti i diversi precedenti furti avvenuti nelle scuole di Montesarchio negli ultimi giorno, hanno deciso di andare a vedere se fosse tutto in regola. E da lì la scoperta: all'interno dell'istituto si trovava il ventisettenne, già noto ai carabinieri per altri reati specifici, intento a saccheggiare proprio i distributori automatici che si trovavano nella struttura.

L'uomo aveva appena forzato la grata che protegge uno dei distributori automatici all'interno, asportando merendine e monetine pari a circa un centinaio d'euro. Ma è stato sorpreso dai carabinieri che così, in flagranza di reato, lo hanno arrestato perché ritenuto responsabile di furto aggravato. A quel punto, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare. Si indaga ora per capire se possa essere proprio lui il responsabile degli altri furti simili degli ultimi giorni all'interno dei plessi scolastici di Montesarchio negli ultimi giorni.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views