video suggerito
video suggerito

Epifania 2017 Napoli, il 5 gennaio “La Befana del Prematuro” alla Federico II

La manifestazione, giunta alla sua 12esima edizione, si svolgerà domani, giovedì 5 gennaio, nell’Aula Magna di Biotecnologie dell’università Federico II di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
173 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama "La Befana del Prematuro arriva… un giorno prima" e si svolgerà, appunto, il 5 gennaio, il giorno che precede l'Epifania, per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati che sono ricoverati in ospedale. La manifestazione – giunta ormai alla sua 12esima edizione – è organizzata dalla Onlus Associazione Soccorso Rosa Azzurro e del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell'azienda ospedaliera dell'univetsità Federico II di Napoli. L'evento comincerà alle 9.45 nell'Aula Magna di Biotecnologie dell'ateneo napoletano, in via Tommaso De Amicis, nella Zona Ospedaliera.

Aprirà l'evento lo show del teatrino di Ole Ilvia. Poi, le autorità, tra cui il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, visiteranno i piccoli pazienti del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale, nonché i loro genitori e tutto il personale che ogni giorno si occupano di loro. Alle 10.30 si farà ritorno in aula per lo spettacolo musicale e la consegna della calze. Inoltre, come ogni anno, l'Associazione Soccorso Rosa Azzurro realizzerà un calendario i cui proventi delle vendite contribuiranno ad acquistare materiale e attrezzature per il la Terapia Intensiva.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views