video suggerito
video suggerito

Epifania 2017 Napoli, in piazza del Plebiscito la festa della Befana dei Vigili del Fuoco

L’appuntamento con la storica festa organizzata dal Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco e dal Comune è per il 6 gennaio dalle ore 11 alle ore 13. Tante sorprese soprattutto per i bambini, ma anche per i più grandi.
A cura di Valerio Papadia
70 CONDIVISIONI
Immagine

Anche quest'anno si svolgerà la tradizionale festa dell'Epifania in piazza del Plebiscito organizzata dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dal Comune di Napoli. L'appuntamento, ovviamente, è per venerdì 6 gennaio dalle ore 11 alle ore 13.  La piazza nel cuore della città si riempirà dunque di bambini che, accompagnate dai genitori, godranno della festa e delle numerose attività organizzate al suo interno.

Protagonisti, ovviamente, saranno i pompieri che, insieme al sindaco Luigi de Magistris, daranno il via all'evento, con l'esibizione della Civica Fanfara. Inoltre, i vigili del fuoco allestiranno nella piazza "Pompieropoli", un percorso ideato per insegnare ai più piccoli la sicurezza attraverso attività ludiche. Inoltre, il pasticciere Vincenzo Ferrieri svelerà ai bambini i segreti della sua ultima creazione, la "sfogliacampanella", distribuendo dolci prelibati. Ovviamente, poi, come consuetudine, la Befana scenderà dal cielo sulla piazza distribuendo caramelle e dolci a tutti i piccoli presenti.

I bambini riceveranno in regalo anche i tradizionali torroni di Luigi Liguori e libri di fiabe messi a disposizione da Euronics Gruppo Tufano, mentre per i più grandi il pizzaiolo Vincenzo Varlese preparerà 100 pizze cotte in forno a legna.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views