60 CONDIVISIONI

Epifania, doni e giocattoli per i bimbi migranti

Nell’auditorium della Curia di Napoli trecento bambini di diverse nazionalità hanno ricevuto i doni preparati per loro in occasione della “Befana dei Migranti” dai volontari del Movimento cristiano lavoratori. La consegna dei doni ha seguito la messa celebrata dal cardinale Crescenzio Sepe.
A cura di An. Mar.
60 CONDIVISIONI
Immagine

Un giorno speciale per i cittadini migranti che oggi si sono raccolti nell'auditorium della Curia di Napoli per celebrare insieme al cardinale Crescenzio Sepe la giornata dell'Epifania. Alla messa dei popoli è seguita la consegna dei regali ai piccoli della grande comunità dei migranti di Napoli. Trecento bimbi di nazionalità polacca, cingalese, tamil, filippina, nigeriana, cinese, etiope-eritrea hanno partecipato alla Befana dei migranti, ricevendo in dono giocattoli.

Presente all'iniziativa, oltre ai rappresentanti dell'Ordine di Malta, anche il presidente provinciale del MCL, Movimento cristiano lavoratori, Michele Cutolo che ha consegnato i doni nelle mani dei piccoli che nelle ultime settimane hanno attraversato il Mar Mediterraneo. "La tragedia dei tanti immigrati che tentano la sorte attraversando il mare nostrum a bordo di barconi di fortuna alla mercè di tanti sfruttatori – ha dichiarato il presidente provinciale del MCL, Michele Cutolo – è ancor più grave quando vede tra i protagonisti i bambini. Scene che purtroppo si ripetono con una frequenza notevole. Per questo motivo quest'anno abbiamo voluto dedicare soprattutto a loro la giornata dell'Epifania. Abbiamo raccolto centinaia giocattoli per consentire loro di trascorrere una giornata all'insegna della pace e della serenità".

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views