Ercolano, arrestati padre e figlio ritenuti responsabili di un omicidio in Svizzera
Sono stati arrestati i due uomini di 51 e 24 anni, padre e figlio, ricercati per l'omicidio di un pensionato di 73 anni a Chiasso in Svizzera. La conferma arriva direttamente dall'autorità cantonale che ha confermato che i due sono stati arrestati dai carabinieri in un'abitazione nel centro di Ercolano, in provincia di Napoli.
Padre e figlio erano residenti nel Mandrisiotto in Svizzera e sono stati fermati su indicazione proprio delle autorità elvetiche. In una nota la Polizia cantonale sottolinea "l'ottima collaborazione tra le forze dell'ordine operanti in Ticino e quelle italiane, che ha portato ad un celere risultato permettendo di bloccare in breve tempo i soggetti ricercati, in base alle prime risultanze d'indagine, per l'efferato delitto".
In attesa dell'estradizione i due saranno trasferiti in un carcere italiano. L'accusa che pende su di loro è grave: avrebbero ucciso il pensionato 73enne a colpi di bastone e con un'arma da taglio. Il movente sarebbe da ricercare nei pesanti debiti che avrebbero contratto con l'uomo. Al momento del fermo padre e figlio sarebbero stati trovati sprovvisti di documenti.