Ercolano, il 24 febbraio giornata del microchip gratuito: registrazione gratis per i cani
Registrazione gratis all'anagrafe canina per tutti i cani in occasione della Prima Giornata del Microchip Gratuito che si terrà ad Ercolano. L'iniziativa è prevista per venerdì 24 febbraio nella Villa Comunale di corso Resina, nella cittadina ercolanese, dalle 9.30 alle 13. Un evento fortemente voluto e promosso dal Servizio di Protezione Ambientale del Comune di Ercolano.
Il microchip verrà inserito gratuitamente a tutti i cani che non sono ancora inseriti nell'anagrafe canina, che dunque entreranno così nel censimento degli animali residenti nella città. Il microchip verrà inserito dai veterinari dell'Asl Napoli 3, che saranno presenti all'evento. "L'applicazione del microchip ai cani padronali è obbligatoria", ha spiegato l'amministrazione comunale, "la mancata iscrizione all'anagrafe canina e la mancata applicazione del microchip comportano una sanzione amministrativa da 77 euro a 464 euro. Potranno usufruire del microchip gratis tutti i cittadini residenti nei comuni di competenza dell'Asl Napoli 3 Sud: i cani dovranno essere accompagnati da persone maggiorenni munite di documento di identità e tessera sanitaria".
L'evento, che inizierà alle 9.30 e terminerà alle 13 all'interno della Villa Comunale di Ercolano, su corso Resina: i cani che dovranno essere inseriti nell'anagrafe canina e che dunque dovranno munirsi di microchip, dovranno rispettare alcune semplici regole: essere condotti al guinzaglio, ed i rispettivi padroni dovranno portare con loro paletta, bustine e quant'altro per la raccolta delle deiezioni.