380 CONDIVISIONI

Ercolano, turisti tedeschi derubati al Parco Archeologico: gara per ospitarli gratis

I proprietari di hotel e B&B di Napoli e provincia hanno aperto una gara per ospitare gratis la famiglia tedesca che è stata derubata durante una visita agli scavi del Parco Archeologico di Ercolano. Il sindaco Ciro Bonajuto, ha condannato il gesto: “Non rispecchia i sentimenti di comunità e accoglienza che caratterizzano la nostra città”.
A cura di Alessia Rabbai
380 CONDIVISIONI
Immagine

Gara di solidarietà a Napoli dove proprietari di bed&breakfast e hotel hanno fatto fronte comune e hanno aperto una gara per ospitare gratis una famiglia di turisti tedeschi originaria della Sassonia, derubata mentre era in visita al Parco Archeologico di Ercolano. A rendere nota la notizia Ciro Bonajuto, sindaco del Comune Vesuviano, che ha denunciato l'accaduto: "Chi ruba ai turisti, ruba un pezzo del nostro futuro. Vergogna! L’increscioso episodio va condannato in ogni modo. Insieme al direttore del Parco Archeologico, abbiamo fatto in modo che questi turisti potessero proseguire la visita agli Scavi e che venissero aiutati a risolvere i problemi burocratici derivanti dal furto dei documenti. A nome dell’intera comunità ercolanese, mi scuso con loro per il disagio che li ha colpiti e ho inviato loro una lettera per invitarli nuovamente a Ercolano per trascorrere un fine settimana a nostre spese, con una nuova visita agli Scavi e un'escursione sul Vesuvio". E spiega: "Allo stesso tempo, ho chiesto alle forze dell’ordine di fare luce su questo furto per individuare i responsabili e fare in modo che questi episodi non si verifichino più. Questo episodio è mortificante per una città che, dopo tanti anni bui e con un grande lavoro, sta cercando di potenziare la propria immagine turistica ma viene colpita da delinquenti che non hanno a cuore il futuro della nostra comunità".

La generosità e il grande cuore dei napoletani non si sono certamente fatti da parte ma, appresa la notizia, i proprietari delle strutture ricettive hanno contattato il primo cittadino, offrendosi di ospitare la famiglia gratuitamente. Il sindaco ha spedito la lettera alla famiglia tedesca ed è in attesa di una risposta. "Quanto accaduto non rappresenta i sentimenti di comunità e accoglienza che caratterizzano la nostra città" ha detto il sindaco – La disponibilità offerta da diversi imprenditori a ospitare gratuitamente questa famiglia testimonia la volontà di puntare su un turismo responsabile e accogliente che faccia da traino allo sviluppo del territorio".

380 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views