video suggerito
video suggerito

“Escrementi nel cibo delle mensa”: per questo i bambini si erano intossicati a scuola

Feci nel cibo della mensa scolastica: dopo i malori di alunni e insegnanti, arrivano i risultati delle analisi sui pasti dello scorso 9 maggio.
A cura di Valerio Renzi
395 CONDIVISIONI
Immagine

La conferma arriva dalle analisi dell'Arpa e dell'Asl Napoli 1 Centro: il 9 maggio nei pasti consegnati nelle scuole comunali di Napoli dalla ditta Sirio, vi era un'elevata carica batterica, un'anomala concentrazione di bacillus cereus e colibatteri, che si può spiegare solo con la presenza di escrementi, in particolare nel brasato di manzo. Sarebbero 80 i casi di bambini (ma anche alcuni insegnanti), che hanno avuto vomito e diarrea a seguito dei pasti. In due casi addirittura con ricoveri in ospedale.

A segnalare l'anomalia dei malori le presidi degli istituti Montale e Kennedy, da cui sono partite le verifiche dopo le denunce alle municipalità 8 e 4, i cui risultati sono stati riportati oggi da il Mattino. Al momento molte scuole hanno deciso di sospendere il servizio mensa, o autorizzando il pranzo da casa o sospendendo il tempo pieno. Sarebbero già partite le operazioni per rescindere il contratto

395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views