59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esonda il fiume Sarno, allagate alcune case: cittadini bloccati all’interno

Esondato il fiume Sarno a Castellammare di Stabia. Diverse abitazioni sono state allagate e si è reso necessario l’intervento degli uomini della Protezione civile e dei vigili del fuoco. Allerta gialla fino alla tarda mattinata di domani, 2 febbraio.
A cura di Enrico Tata
59 CONDIVISIONI
Piena del fiume Sarno - Foto Facebook
Piena del fiume Sarno – Foto Facebook

Esonda il fiume Sarno a Castellammare di Stabia (Napoli) in via Ripuaria e via Fondo d'Orto. Stando a quanto si apprende, diverse case e aziende sono state invase da fango e acqua. Molti cittadini hanno chiesto l'intervento degli uomini della Protezione civile e dei vigili del fuoco per uscire dalle loro abitazioni dato che erano praticamente rimasti intrappolati in casa. In alcuni casi sono intervenuti i volontari che hanno portato, in attesa dell'intervento dei pompieri, beni di prima necessità. Per un malato cardiopatico è stata necessaria assistenza medica.

Scuole chiuse a Cava de Tirreni

A seguito dell'allerta meteo  diramata della Soru (Sala Operativa Regionale Unificata di Protezione Civile),  per la zona tre (Cava de' Tirreni, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini),  il sindaco di Cava de' Tirreni, provincia di Salerno, Vincenzo Servalli, ha disposto la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per la giornata di domani, sabato 2 febbraio.

"Dalle 16 di oggi e fino alle 12 di domani è necessario prestare la massima attenzione possibile a causa dei terreni saturi di acqua, anche con riduzione o in assenza delle precipitazioni piovose Sul resto del territorio regionale resta in vigore la criticità Gialla che viene comunque prorogata fino alle 12 di domani", si legge nel bollettino di allerta meteo diramato verso l'ora di pranzo.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views