video suggerito
video suggerito

Esonda il fiume Sarno, malati di tumore intrappolati in casa lanciano un sos sul web

A Castellammare di Stabia (Napoli), a causa dell’esondazione del fiume Sarno dovuta al maltempo, due malati oncologici, che dovevano recarsi in clinica per reperire un farmaco salvavita, sono rimasti intrappolati in casa: dopo aver lanciato un messaggio di aiuto sui social network, sono stati salvati dalla Protezione Civile che li hanno portati in clinica.
A cura di Valerio Papadia
151 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia drammatica, quella che arriva da Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli, dove, a causa del maltempo che si sta abbattendo sulla Campania in questi giorni, il fiume Sarno, come spesso purtroppo succede, è esondato. L'acqua in eccesso proveniente non solo dall'alto, ma adesso anche dal fiume, ha intrappolato in casa una coppia di fidanzati, mettendo a repentaglio le loro vite: i due, infatti, sono malati di tumore, e avevano urgente bisogno di uscire di casa per recarsi in clinica, l'uno a sostenere un'importante visita, l'altra per reperire un farmaco salvavita di cui aveva estrema necessità.

Lui, così, ha deciso di lanciare un allarme sui social network. "Ho bisogno di recarmi in clinica per un esame prenotato da sei mesi e alla mia compagna deve essere somministrato un farmaco salvavita. Aiutatemi a uscire di casa" ha scritto l'uomo. Al popolo di internet, l'sos non è passato inosservato: qualcuno che ha letto il disperato appello, ha allertato la Protezione Civile. I volontari si sono così recati presso l'abitazione della coppia, traendo in salvo anche la figlia piccola: grazie alla mobilitazione del web, l'uomo ha potuto sostenere la visita medica programmata in una clinica di Pompei, mentre la sua compagna è riuscita a reperire il farmaco salvavita di cui necessitava.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views