video suggerito
video suggerito

Esplosione in piazza Borsa, al via le verifiche sulla staticità dei palazzi

I tecnici della Protezione civile comunale e del servizio Sicurezza abitativa del Comune di Napoli sono intervenuti in via Giambattista Basile 14, tra piazza Borsa, via Sanfelice e via Depretis, dove ieri è avvenuta la deflagrazione che ha ferito due persone. Sotto esame la staticità degli altri palazzi della zona.
A cura di Angela Marino
75 CONDIVISIONI
Immagine

L'indomani della violenta deflagrazione in via Giambattista Basile 16, tra piazza Borsa, via Sanfelice e via Depretis, hanno preso il via le verifiche per accertare la stabilità dell'edificio. Tecnici della Protezione civile comunale e del servizio Sicurezza abitativa del Comune di Napoli sono intervenuti dopo l'esplosione che ha provocato due feriti, terrorizzando i residenti dell'intero isolato. Lo scoppio è stato così violento da danneggiare due gli edifici, uno al civico 16, quello in cui è avvenuta l'esplosione in un locale commerciale e l'altro al civico 18.

Gli esami, coordinati dall'assessore comunale alla Protezione civile, Ciro Borriello, dovranno stabilire se sia necessario sfollare – a scopo preventivo  – le famiglie rimaste in zona. I tecnici stanno verificando anche la staticità degli altri fabbricati della centralissima zona dove sorgono il palazzo della Questura e, a pochi, passi, quello della Borsa. Alcuni residenti sono stati allontanati dalle loro case già nella serata di lunedì, trovando alloggio nelle case di amici e parenti. Alcuni sono stati sistemati in un albergo di piazza Garibaldi, vicino alla Stazione centrale. La causa dell'esplosione, come emerge anche dalle ulteriori verifiche dei tecnici, sarebbe da attribuire senza dubbio, come afferma l'assessore Borriello, ad una fuga di gas da una bombola all'interno del locale commerciale.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views