video suggerito
video suggerito

Essere single a Napoli: ecco quanto costa vivere da soli

Mitula, motore di ricerca immobiliare, ha analizzato il costo dell’affitto di un appartamento di 40 metri quadri, per un single, nelle principali città italiane: a Napoli occorre impiegare quasi il 60% del proprio salario per poter vivere da solo.
A cura di Valerio Papadia
71 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre domani, 14 febbraio, si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati, il numero dei single in Italia continua a crescere: le persone non accoppiate corrispondono al 31.3% degli abitanti del nostro Paese. Così Mitula, motore di ricerca immobiliare, ha deciso di condurre un'analisi su quanto costa essere single nelle principali città italiane. Nello specifico, prendendo in esame il costo di un appartamento di 40 metri quadri, il motore di ricerca ha stilato una classifica sulla città più convenienti tenendo presente il rapporto tra il costo dell'affitto e il salario percepito.

Come si inserisce Napoli in questa speciale classifica? Essere single nel capoluogo partenopeo, secondo Mitula, non è molto conveniente: a Napoli, per l'affitto di un appartamento di 40 metri quadri, una persona sola spende in media 513 euro al mese, quasi il 60% del salario medio percepito. Male anche Milano e Roma, in cui si spende circa il 70% del salario, mentre vanno meglio Torino e Palermo, rispettivamente con il 27% e il 33%.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views