video suggerito
video suggerito

Estate 2015 a Napoli, torna la Sagra del fagiolo

Nella cornice del Convento di San Vito dei frati minori, il prossimo 26 settembre si terrà la “Sagra del fagiolo”. Musica cabaret e assaggi rallegreranno la festa che celebra uno degli alimenti più importanti della dieta mediterranea, declinato in tante gustose ricette.
A cura di An. Mar.
754 CONDIVISIONI
Immagine

Anche quest'anno a Marigliano, in provincia di Napoli, si rinnova il succulento appuntamento con la "Sagra del Fagiolo" che si terrà il prossimo 26 settembre. La kermesse gastronomica si svolgerà nella location del Convento di San Vito dei Frati Minori a Marigliano nell'apposita "area feste" all'interno della struttura gestita dai frati. Ad allietare i palati dei visitatori ci sarà il meglio della cucina partenopea. Protagonisti naturalmente, i gustosi legumi che sono alla base sella tradizione contadina mediterranea. A fare da contorno anche specialità tipiche del territorio campano, il tutto condito da ottimi vini locali.

I fagioli saranno serviti in mille, fantasiosi, modi: alla "maruzzara", all'insalata, alla messicana. Non potrà mancare la tradizionale pasta e fagioli, regina della cucina napoletana. Ad arricchire il menù dell'evento anche polenta servita con salsicce e fagioli, le famose pizzette "montanare" ed ancora porchetta e panini di ogni tipo. La festa, che sarà rallegrata da momenti musicali e di cabaret ha coinvolto tutte le delle associazioni del territorio che operano all'interno del Convento di San Vito, in Corso Vittorio Emanuele III.

754 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views