video suggerito
video suggerito

Estate 2015 a Napoli: alla Mostra d’Oltremare i bambini faranno sport gratis

Il Villaggio dello Sport allestito alla Mostra d’Oltremare nel quartiere Fuorigrotta nell’ambito di un progetto promosso dal Comune, ospiterà oltre 20mila bambini che vivono in condizioni di disagio economico, permettendo loro di nuotare, correre e praticare altre attività sportive gratuitamente.
A cura di An. Mar.
565 CONDIVISIONI
Immagine

Per tutta l'estate fino a settembre, i bambini napoletani avranno a disposizione uno spazio attrezzato per nuotare, correre e praticare altre attività. Si tratta del Villaggio dello Sport allestito alla Mostra d'Oltremare, nel quartiere Fuorigrotta. L'iniziativa rientra nel progetto Palextra, promosso dall'associazione Milleculure in collaborazione con il Comune di Napoli e l'adesione di diverse federazioni sportive della Curia di Napoli che attraverso la Fondazione Sud, ha finanziato il progetto. Il villaggio sarà animato anche di sera con fitto calendario di appuntamenti culturali, spettacolo e informazione

Il villaggio accoglierà oltre 20 mila bambini che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico, permettendo loro di praticare sport gratuitamente e di socializzare con coetanei. "Una iniziativa bellissima – ha commentato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris – perché coinvolge tante belle realtà dal mondo dello sport all'associazionismo, dalle istituzioni al Terzo settore. Proponiamo iniziative che nascono nel vero spirito dello sport".

565 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views