229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Estate 2019: la meta turistica più costosa d’Italia è Positano

Il portale dedicato alla ricerca delle case vacanza, Holidu, ha analizzato e messo a confronto i prezzi degli alloggi in oltre 300 destinazioni italiane: secondo i dati Positano è risultata essere la meta più costosa per l’estate 2019. Nella città della Costiera Amalfitana fittare una casa costa mediamente 420 euro a notte.
A cura di Chiara Ammendola
229 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo il motore di ricerca per le case vacanza Holidu, che ha analizzato i prezzi degli alloggi in oltre 300 destinazioni in Italia, la meta più cara per questa estate 2019 sarà Positano. La piccola perla della Costiera Amalfitana risulta essere uno dei luoghi più amati dai turisti, italiani e stranieri, e anche il più costoso: alloggiare a Positano infatti ha un costo medio in alta stagione di circa 420 euro a notte. Prezzo che si differenzia di molto rispetto alla seconda meta campana più ambita e cara che risulta essere Sorrento, dove per trascorrere una notte sono necessari 221 euro in alta stagione e 205 euro in bassa stagione. Al terzo posto in Campania c'è invece Palinuro con un costo di 200 euro in alta stagione e 119 euro in bassa.

Immagine

Secondo Holidu la Campania, sarà sicuramente, dal punto di vista turistico, una delle regioni più gettonate ma anche costose d'Italia per l'estate 2019. "La Campania è una tra le regioni italiane più conosciute e frequentate dai turisti di tutto il mondo – spiegano i responsabili del report – famosa per i paesaggi pittoreschi, per i luoghi di importanza storica e per le molte opere d’arte presenti, questa regione del meridione è da sempre una meta turistica tra le più ambite nel nostro paese, sia nel periodo di alta che in quello di bassa stagione". Nello specifico la provincia di Salerno è tra le province campane più popolari: è qui infatti che si concentra la maggior parte della richiesta turistica, ed è qui che c'è anche la maggiore offerta. Il costo medio in alta stagione in tutta la provincia è 168 euro a notte, mentre in basse è di 151 euro a notte.

Immagine

In generale se si guarda ai prezzi medi nazionali, Salerno si posizione al quarto posto tra tutte le provincie italiane analizzate per costo per notte. Mentre la Campania si posiziona al terzo posto con una spesa media per un alloggio in estate pari a 165 euro a notte: la regione italiana più cara in assoluto è il Veneto in cui si spende mediamente 177 euro per una notte, al secondo posto c'è il Trentino-Alto Adige con un costo medio di 167 euro a notte.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views