Estrazione Lotteria Italia: tre biglietti vincenti comprati in Campania
L’Agenzia delle dogane e dei Monopoli ha comunicato le serie e i numeri dei cinque biglietti estratti di Prima categoria, della Lotteria Italia, non ancora abbinati ai premi:
- E 265607 Pompei (NA) – Via Roma 59
- E 449246 Napoli – Piazza Principe Umberto
- P 386971 Torino – Corso Traiano 158
- G 154304 Sala Consilina (SA) – A03 SA-RC
- F 075026 Fabro (TR) – A1 MI-NA
Dunque ci sono tre biglietti della lotteria acquistati in Campania: via Pompei 1 nella città di Napoli, rione Vasto, infine uno a Sala Consilina in provincia di Salerno comprato in una stazione di servizio autostradale. I cinque biglietti verranno abbinati a personaggi che prendono parte alla puntata speciale de ‘I soliti ignoti' su Rai1.
I premi di prima categoria, riferisce Agipronews, mancavano dalla Campania dall’edizione 2015, quando furono vinti 2 milioni a San Nicola La Strada (Caserta), mentre al 2011 risale la vincita più ricca, 5 milioni a Napoli.
Come si ritirano i premi della Lotteria Italia?
Sei mesi di tempo dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’elenco dei biglietti vincenti: è la “data di scadenza” della Lotteria Italia. I vincitori, riporta Agipronews, hanno 180 giorni per riscuotere il premio, presentando il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto. Il biglietto può anche essere spedito direttamente all'Ufficio Premi, con una raccomandata A/R, indicando le generalità, l'indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento (assegno circolare, bonifico bancario o postale).