Eugenio e Nataliya, sopravvissuti al crollo di Ponte Morandi, annunciano il matrimonio
Eugenio Barbu, 34 anni di nazionalità moldava, e Nataliya Yelina di 43 anni di nazionalità ucraina, sono gli ultimi due feriti nel crollo del Ponte Morandi a Genova a essere dimessi dall'ospedale San Martino lo scorso sabato 22 settembre, più di un mese dopo quel maledetto 14 agosto quando il cemento armato ha ceduto facendo precipitare nel vuoto decine di auto e uccidendo 43 persone. Dopo essere volati per cinquanta metri nel vuoto, sono rimasti feriti sotto le macerie per oltre quattro ore prima di essere
La coppia, che da anni vive in Italia e si stava recando in vacanza i Costa Azzurra, è stata riaccompagnata a Santa Maria Caputa Vetere (Caserta) dove risiedono e gestiscono un salone di bellezza. Eugeniu e Nataliya hanno annunciato all'uscita dall'ospedale che presto si sposeranno, non prima di essersi completamente rimessi, ma la drammatica esperienza che hanno affrontato insieme – hanno diviso anche la stanza da letto in ospedale – li ha convinti a non aspettare ancora per compiere il grande passo dopo una vita passata insieme.
“Tornare a casa è sempre bellissimo – ha spiegato Eugeniu al Tg2– perché dopo quello che è successo, stando anche un mese in ospedale, c’è voglia di rivedere la famiglia". “Sposarci? Ancora non si sa quando – dice la compagna – ma ci sposeremo di sicuro“.