Evade dai domiciliari per comprare il latte alla figlia: investita e uccisa
Non ce l'ha fatta Giovanna Corrado Ceruso, la 45enne di Pontecagnano, travolta da uno scooter mentre andava a comprare il latte alla figlia. La donna era detenuta agli arresti domiciliari a Pastena, dopo che nel settembre del 2016 era finita in manette all'interno dell'operazione ‘Italo', che sgominò diverse diversi gruppi criminali dediti alle rapine e allo spaccio di stupefacenti.
Le condizioni della donna erano state giudicate incompatibili con la detenzione carceraria e così era stata messa agli arresti domiciliari. Ma quella brevissima evasione, giusto il tempo di scendere di casa e attraversare la strada come raccontato da il Mattino, gli è stata fatale. Ricoverata all'ospedale Ruggi d'Aragona, dove è giunta in gravissime condizioni, qua si è spenta a causa delle gravi ferite riportate.
Il centauro, che da quanto si apprende viaggiava a velocità sostenuta, è stato fermato e identificato. L'uomo, un giovane salernitano, potrebbe essere accusato del reato di omicidio strada: ora la sua posizione è al vaglio della procura.