video suggerito
video suggerito

Exit poll ballottaggio Napoli 2016: De Magistris in vantaggio

Exit poll e proiezioni alle elezioni Comunali di Napoli, grande attesa per capire chi sarà il sindaco dopo il ballottaggio.
A cura di Valerio Barbato
47 CONDIVISIONI

EXIT-POLL-NAPOLI-ARTICOLO

De Magistris 61-65% Lettieri 35-31. Questi i primi exit poll del ballottaggio di Napoli 2016, le dichiarazioni di voto raccolte all'uscita dei seggi in occasione del rinnovo del consiglio comunale a Napoli. In base al I exit poll di ‘Ipr Marketing-Istituto Piepoli per Rai'. il sindaco uscente è in testa nella sfida. Luigi de Magistris sta attendendo il risultato del ballottaggio in una stanza dell'hotel Mediterraneo, a pochi passi dalla sede del Comune di Napoli, in compagnia della moglie Mariateresa Dolce, del fratello Claudio e di alcuni membri dello staff. Al primo piano dell'albergo è stata allestita la sala stampa. Gianni Lettieri, invece, sta attendendo a casa con la famiglia, mentre il suo staff è al comitato in piazza Bovio. L'esito del ballottaggio decreterà il nuovo sindaco di Napoli dopo i risultati della prima tornata elettorale.

Dove seguire gli Exit Poll 2016

Gli exit poll sono stati rilevati dai principali istituti statistici italiani. La7 li ha commissionati a Emg, mentre La Rai si è affidata a Ipr, per Mediaset li farà, invece, Tecnè. Sky Tg24 ha scelto nuovamente di non diffondere le dichiarazioni raccolte all'esterno dei seggi, mentre ha affidato all'istituto Quorum le proiezioni basate su voti reali scrutinati da seggi campione che arriveranno da tutte le principali città al voto.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views