Fa irruzione in casa di un anziano per rubare, ma il vecchietto lo accoltella
Forse pensava che rubare in casa di quell'anziano signore sarebbe stato un gioco da ragazzi, di sicuro non si aspettava di finire in ospedale con diverse ferite d'arma da taglio. È accaduto a Moio della Civitavella, paese in provincia di Salerno, dove un 48enne già noto alle forze dell'ordine, nella notte dello scorso giovedì 24 agosto, si è introdotto in casa di un vecchietto di 84 anni del luogo, con il proposito di derubarlo.
Purtroppo per lui però l'anziano ha reagito quando lo ha trovato in casa sua mentre si portava via il portafoglio, e lo ha inseguito mentre scappava in strada riconoscendolo. Al termine di una violenta discussione l'anziano lo ha colpito diverse volte con un coltello da cucina ferendolo.
Il ladro è stato costretto a ricorrere alle cure mediche presso l'ospedale di Vallo della Lucania, ma non prima di aver lasciato la refurtiva nella sua abitazione. In ospedale il 48enne è stato fermato dai militari del luogo che lo hanno arrestato. La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta non solo delle refurtiva, ma di anche di marijuana e di una pistola a salve.