442 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabiola Sciabbarrasi, ex-moglie di Pino Daniele, ricorda Troisi: “Lo sai come fa il cuore?”

Fabiola Sciabbarasi, ex-moglie di Pino Daniele, ricorda con un post su Instagram Massimo Troisi: “Venticinque anni senza di te, lo sai come fa il cuore?”. Troisi era stato in vita legatissimo al cantautore napoletano: nel ricordo della Sciabbarrasi, anche una foto in cui i due sorridono assieme in uno studio musicale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
442 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno del venticinquesimo anniversario della morte di Massimo Troisi, anche Fabiola Sciabbarrasi, seconda moglie di Pino Daniele, ha voluto ricordarlo. Del resto, il legame tra l'attore di San Giorgio a Cremano ed il cantante partenopeo è sempre stato fortissimo, tanto che i due hanno rappresentato a lungo Napoli tra gli Anni Ottanta e Novanta, condividendo perfino una morte simile: entrambi infatti hanno sofferto sempre di cuore, e pur avendo quasi la stessa età (Troisi era nato nel '53, Daniele nel '55), si sono spenti a distanza di vent'anni l'uno dall'altro (Troisi il 4 giugno 1994, Pino Daniele il 4 gennaio del 2015). E non a caso entrambi sono stati l'anima di Napoli e dei napoletani nel periodo in cui, tra gli Anni Settanta ed Ottanta, in molti erano costretti ad emigrare al nord e nel resto d'Europa per trovare lavoro, ma restando attaccatissimi alla propria terra e rivedendo in Massimo Troisi e Pino Daniele il simbolo di due napoletani che invece "ce l'hanno fatta", imponendosi anche a livello nazionale ed internazionale.

E così oggi Fabiola Sciabbarrasi ha deciso di omaggiare lo scomparso attore napoletano con una foto che lo ritrae assieme al proprio ex-marito, con tanto di splendida dedica: "L'Amore è quella cosa che tu sei da una parte, lui dall'altra e gli sconosciuti si accorgono che vi amate", aggiungo poi una dedica per lo stesso Troisi: "Massimo, 25 anni senza te, oggi ‘o ssaje comme fa ‘o core". E su Instagram, tantissimi si sono uniti nel suo ricordo, omaggiando sia l'indimenticabile attore sangiorgese, sia lo stesso cantautore partenopeo, che il destino o chi per essi ha voluto strappare via da questo mondo troppo presto.

442 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views