video suggerito
video suggerito

Falsi invalidi scoperti a lavorare nei negozi: blitz dei carabinieri

Trenta persone sono indagate per aver percepito indebitamente pensioni di invalidati per una cifra che ammonta complessivamente a 2 milioni di euro. I falsi invalidi sono stati sorpresi a svolgere lavori incompatibili con l’handicap certificato in diversi negozi della città.
A cura di Angela Marino
192 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Spolveravano vetrine, pesavano e incartavano prodotti alimentari e svolgevano ogni genere di mansione nei negozi in cui, per la presunta invalidità, non avrebbero potuto lavorare. Sono i falsi invalidi smascherati grazie ad una indagine dei carabinieri che stamane, a Napoli, hanno eseguito un'operazione con l'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di una trentina di indagati. Gli indagati sono accusati a vario titolo di concorso in truffa ai danni di ente pubblico, contraffazione di certificazioni mediche, falsità ideologica.

I militari stanno dando esecuzione anche ad un decreto di sequestro preventivo per equivalente di beni mobili e immobili per un importo pari a 2 milioni e 420.000 euro, somma ritenuta dagli investigatori corrispondente alle pensioni di invalidità percepite indebitamente. Le indagini si sono avvalse del contributo delle immagini di alcune videocamere: attraverso i video i militari hanno accertato come i falsi invalidi svolgessero lavori incompatibili con gli handicap certificati attraverso le false attestazioni.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views