video suggerito
video suggerito

Falso allarme bomba nella metro di Napoli: pacco sospetto ai Colli Aminei

A poche ore dal pacco sospetto rinvenuto alla stazione Università della Linea 1 della metropolitana di Napoli, una busta sospetta è stata rinvenuta alla stazione Colli Aminei: sul posto, per i controlli del caso, gli uomini della Polizia di Stato. Per fortuna, si è trattato di un falso allarme. La circolazione, interrotta per svariati minuti, è ripresa regolarmente.
A cura di Valerio Papadia
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo allarme bomba, che per fortuna si è rivelato privo di fondamento, ha interessato questa mattina la Linea 1 della metropolitana di Napoli, a poche ore dal pacco sospetto rinvenuto ieri sera alla stazione Università, in piazza Bovio, al centro storico, che ha tenuto con il fiato sospeso per alcuni minuti i cittadini e le forze dell'ordine. Questa mattina una busta sospetta è stata rinvenuta infatti alla stazione Colli Aminei. La segnalazione è arrivata da un macchinista, che ha notato la busta sospetta all'interno della stazione.

Immediatamente sono scattate le procedure di sicurezza: i treni sono stati fermati prima di giungere nella stazione dei Colli Aminei, con il conseguente blocco della circolazione ferroviaria, che è durato parecchi minuti. Sul posto sono giunti gli uomini della Polizia di Stato: per fortuna, l'allarme bomba, analogamente a quanto accaduto ieri a piazza Bovio, si è rivelato privo di fondamento; la busta, si è scoperto, conteneva una macchina radiocomandata, probabilmente dimenticata in stazione da un viaggiatore disattento. Dopo i controlli di rito e la bonifica dell'area, la circolazione su tutta la Linea 1 è ripresa regolarmente. Il livello di attenzione al terrorismo, durante queste festività pasquali, è molto alto: a Napoli, soprattutto nelle stazioni e sui treni, il livello di sicurezza è stato alzato, con la presenza costante delle forze dell'ordine a presidiare gli obiettivi considerati sensibili.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views