video suggerito
video suggerito

Farmaci stranieri venduti a cielo aperto: scoperta farmacia abusiva a Piazza Garibaldi

La Polizia Municipale ha sequestrato circa 700 scatole di farmaci e cosmetici e oltre 1.700 compresse – per la maggior parte straniere e prive di qualsiasi certificazione – vendute a cielo aperto da alcuni cittadini dell’Est Europa, multati e denunciati all’Autorità Giudiziaria.
A cura di Valerio Papadia
5 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano allestito una vera e propria farmacia abusiva a cielo aperto, nella centralissima piazza Garibaldi, sede della Stazione Centrale di Napoli. Questa mattina, agenti delle Unità Operative Tutela Ambientale e Tutela delle Emergenza Sociali della Polizia Municipale hanno sorpreso alcuni uomini, tutti provenienti dall'Est Europa mentre, mentre su una bancarella improvvisata esponevano, per al vendita, farmaci recanti scritte in cirillico e sprovvisti di qualsiasi autorizzazione.

Nello specifico, i caschi bianchi hanno sequestrato 432 scatole di medicinali, 367 confezioni di cosmetici e 1.750 compresse e pillole sfuse. Nei confronti di tutti i responsabili sono state elevate sanzioni pecuniarie per un totale di 20mila euro, mentre un cittadino bulgaro è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per commercio di medicinali guasti o imperfetti.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views