video suggerito
video suggerito

Fede ‘n’ Marlen, la chiusura del tour è a Napoli: dopo 400 date il duo saluta tutti a Coroglio

Sarà l’ultimo concerto per il duo Fede ‘n’ Marlen, Federica Ottombrino e Marilena Vitale, che nel 2017 hanno pubblicato il loro album d’esordio “Mandorle” e che chiuderanno un tour lungo 400 date con un concerto full band a Coroglio in un rassegna che è “un viaggio all’interno di una Napoli musicale che oggi ha sempre più da dire”.
A cura di Francesco Raiola
94 CONDIVISIONI
Fede 'n' Marlen (Ph Angelo Farese)
Fede ‘n' Marlen (Ph Angelo Farese)

Chiudono a Napoli il loro tour per "Mandorle", l'album d'esordio del duo Fede ‘n' Marlen uscito nel 2017 e che ha dato la spinta a un progetto che è riuscito a farsi spazio anche fuori dai confini locali. Venerdì 6 luglio Federica Ottombrino e Marilena Vitale, saranno al al Post di Via Coroglio per chiudere un giro lungo 400 concerto e – non poteva essere altrimenti – lo fanno nella propria città e in full band, per rendere la serata partenopea ancora più speciale. Con la Ottombrino (voce, fisarmonica e chitarra) e la Vitale (voce e chitarra acustica) ci saranno anche Walter Marzocchella (batteria), Luca Costanzo (basso) e Ciro Tuzzi – voce degli Epo – (voce e chitarra elettrica). Ad aprire saranno i Romito.

Il cartellone della rassegna

L'appuntamento di venerdì 6 luglio è inserito in una più ampia rassegna, il cui cartellone vanta nomi come Pietra Montecorvino, Fitness Forever, FLO accanto a Gnut, TheRivati, Sesemamà, 29 e 30, La Terza Classe, Ebbanesis e Katres.

Un viaggio nella Napoli musicale

Una rassegna curata da Drop e che vede alla direzione artistica un nome noto del panorama musicale napoletano, ovvero quel Luciano Chirico che da anni, con la sua Full Heads, porta avanti un preciso discorso musicale, con la pubblicazione di artisti come Foja, La Maschera e Tommaso Primo, tra gli altri. "La scelta artistica della rassegna, ad ingresso gratuito ogni venerdì, curata insieme a Massimo Jovine, suggerisce – spiega Chirico – un viaggio all'interno di una Napoli musicale che oggi ha sempre più da dire, e durante il quale si possono fotografare panorami inediti di una terra dalla cultura millenaria. Il sound internazionale si fonde con la lingua napoletana senza mai finire in un cliché, dando una particolare attenzione a progetti femminili dal grande carisma e dalla forte identità.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views