150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferito in un incidente stradale frattura il polso all’infermiere che lo sta soccorrendo

Un uomo coinvolto in un incidente stradale, in stato di agitazione dovuto al trauma, ha afferrato il polso di un infermiere e glielo ha fratturato. È successo alle prime ore del 31 marzo a Napoli, l’ambulanza era intervenuta per un incidente stradale tra i quartieri di Bagnoli e Fuorigrotta. La denuncia dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate: “È l’aggressione numero 25 del 2019”.
A cura di Nico Falco
150 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Erano intervenuti per un incidente automobilistico, ma al Pronto Soccorso ci è finito anche uno degli infermieri: uno dei feriti gli ha afferrato un polso e gliel'ha fratturato. È successo la notte scorsa a Napoli, lo segnala l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che raccoglie tutti gli episodi in cui vengono aggrediti o rimangono feriti durante il servizio gli operatori sanitari; quello della notte tra il 30 e il 31 marzo è l'episodio numero 25 dall'inizio del 2019. La postazione 118 del San Paolo, scrive l'associazione, è intervenuta alle 2 del mattino in via Nuova Agnano, dove era stato segnalato un incidente automobilistico con feriti. L'ambulanza è arrivata dopo pochi minuti, a terra c'erano due persone. Una delle due, la meno grave, è stata caricata sul mezzo e trasportata all'ospedale San Paolo di Fuorigrotta, il più vicino.

Il ferimento si è verificato col secondo paziente, quello più grave. Era in codice rosso, “in evidente stato di agitazione psicomotoria dovuto all'incidente”, sottolinea l'associazione. L'uomo, durante i soccorsi, ha afferrato il polso di un infermiere e glielo ha girato con violenza, causandogli una frattura. Nonostante ciò, l'equipaggio non ha interrotto i soccorsi e l'uomo è stato trasportato d'urgenza al Red Point dell'ospedale Cardarelli, dove si effettuano le prime cure ai pazienti in condizioni giudicate gravi con imminente pericolo di vita. L'infermiere, col polso fratturato, non ha potuto continuare il turno. “La situazione è diventata davvero critica – commenta Nessuno Tocchi Ippocrate – lavorare in emergenza ormai è diventato un vero e proprio incubo”.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views