video suggerito
video suggerito

Festa 2 novembre 2015 Napoli: ecco il piano traffico per i cimiteri

In occasione della giornata festiva dedicata alla commemorazione dei defunti il 2 novembre, il Comune di Napoli ha disposto un piano traffico temporaneo. Ecco cosa cambierà nella viabilità.
A cura di An. Mar.
169 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del della giornata di commemorazione dei defunti il Comune di Napoli ha disposto un piano traffico temporaneo per facilitare gli spostamenti degli utenti verso i cimiteri nel giorno festivo. L’orario di apertura delle aree cimiteriali per venerdì, sabato e domenica sarà dalle 6 e 30 alle 16. L'Amministrazione ha disposto anche un servizio bus integrativo per i cittadini che vorranno raggiungere con i mezzi pubblici le aree cimiteriali.

Festa 2 Novembre 2015 Napoli, il piano traffico

I divieti di transito

Sarà vietato il transito nel quartiere di Poggioreale, dalle ore 6 alle ore 16 di sabato 1 e domenica 2 novembre, in Via S. Maria del Pianto dall’incrocio con Largo S. Maria del Pianto a Via del Riposo. Stop alle auto anche in Via Vincenzo De Giaxa e viale Umberto Maddalena, in corrispondenza di piazza di Vittorio. Chiusa al traffico anche la carreggiata destra di via Nuova Poggioreale, nel tratto compreso tra via Marino da Caramanico e l’emiciclo di Poggioreale. A Miano, invece dalle ore 7 alle 15 del 31 ottobre e del 2 novembre, sarà chiusa al transito veicolare via del Cimitero. Lo stop riguarderà anche via Vicinale Piscinola e via Cupa delle Vedove. Vietata la circolazione anche in Via del Cassano. A Chiaiano dalle 6 alle 16 dell’1 e 2 novembre, saranno chiuse via Comunale Margherita e via Vicinale Margherita. Saranno istituiti sensi unici in: Via Marino da Caramanico; Via Macello; Via Nicola Miraglia; via S. Maria ai Monti; Via S. Maria del Pianto; Via del Riposo; Via Cupa Carbone.

Festa 2 Novembre 2015 Napoli, il servizio integrativo bus per i cimiteri

In occasione della commemorazione dei defunti Anm ha predisposto il potenziamento delle linee bus di collegamento tra le principali direttrici cittadine e le aree cimiteriali. Sabato 31 e domenica 1° ottobre sarà attuato un potenziamento delle linee cimiteriali 540 (parte da piazza Garibaldi e transita in via Nuova del Campo, davanti al Cimitero), 572 (parte dal Piazzale E. Ruggieri  e transita davanti al cimitero Chiaiano), 575, 580 (che transita davanti al cimitero di  Secondigliano, 584, 598 (cimitero di San Giovanni a Teduccio) e delle linee 1, 130, 182, 183 , C78 e C90. Lunedì 2 saranno in esercizio le linee, 572, 575, 584, 598. In tutti e tre i giorni sarà inoltre in esercizio la linea 501 dedicata alla mobilità interna al Cimitero Nuovissimo.

Dispositivo per i diversamente abili

Da sabato 31 ottobre a lunedì 2 novembre 2015 – è specificato sul sito del Comune di Napoli –  non sarà consentito ad alcun veicolo privato l'accesso al cimitero di Poggioreale. Gli autoveicoli che trasportano diversamente abili muniti delle necessarie autorizzazioni potranno accedere al Cimitero di Poggioreale solo dopo le ore 13. Fino alle ore 13, tali autoveicoli potranno circolare nei due sensi di marcia, in via S. Maria del Pianto, nel tratto compreso tra la confluenza di Largo S. Maria del Pianto (Doganella) e quella di via del Riposo, con breve fermata, e comunque limitata al tempo strettamente necessario alla salita ed alla discesa dei passeggeri diversamente abili dall'autoveicolo, all'altezza dell'ingresso superiore dei Cimiteri (Monumentale e Nuovissimo), in modo da non intralciare il sollecito scorrimento del traffico. All'interno dei due Cimiteri, le persone diversamente abili potranno fruire di uno specifico servizio navetta a cura della "Napoli Sociale" dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views