video suggerito
video suggerito

Festa della pasta 2015: dal 12 giugno kermesse dedicata alla cucina mediterranea

Dal 12 al 14 giugno, a Castel Morrone, comune in provincia di Caserta, si terrà la tre giorni interamente dedicata al piatto tipico della cucina mediterranea. Agli stand verranno servite le ricette della tradizione contadina campana: protagonista l’amatissima “Pasta e fasule”.
A cura di An. Mar.
140 CONDIVISIONI
Immagine

In tutte le forme, tagli e sapori la pasta, regina della cucina mediterranea, è protagonista della prossima kermesse gastronomica organizzata dalla Pro Loco di Castel Morrone (Caserta), il 12,13 e 14 giugno 2015. La tre giorni dal titolo “C’é pasta per te!”, nel comune di Castel Morrone (Caserta), celebrerà il piatto tipico della cucina partenopea con gustose ricette in parte ispirate alla tradizione e in parte al gusto moderno. Niente junk food all'americana, ma solo le pietanze tipiche della antica tradizione contadina.

Non potranno mancare la napoletanissima “Pasta e fasule”, “le penne incacchiate”, “le farfalle agli asparagi”, “pasta e patane della nonna”, “penne all’ortolana” e”farfalle senza lupara”. In perfetta linea con il sapore agreste della kermesse è la divertente alternativa al pagamento in moneta: il denaro dovrà convertire, presso un cambiavalute all'ingresso che cambierà gli euro, in “ficus”, "coinio" speciale per pagare le pietanze.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views