video suggerito
video suggerito

Fiamme al Policlinico Federico II: evacuate Chirurgia e Gastroenterologia

L’incendio è partito dall’interno di un locale nel sottoscala dell’edificio 7, che ospita i reparti di Chirurgia e Gastroenterologia. Pazienti evacuati ma nessun ferito o intossicato. Fiamme domate dai Vigili del Fuoco.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
(Foto da Wikipedia)
(Foto da Wikipedia)

Pomeriggio di paura quello vissuto nell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, più noto como Secondo Policlinico o Policlinico Nuovo, dove si è sprigionato un incendio. Il rogo è scoppiato attorno alle 17 nel sottoscala dell'edificio 7 del complesso ospedaliero di via Pansini, che ospita i reparti di Chirurgia e Gastroenterologia.

Una densa nube di fumo nero ha invaso i reparti al primo piano dove si trovano le stanze dei ricoverati, prontamente evacuati dall'edificio. Le fiamme si sono diffuse da alcuni cartoni e suppellettili, che avrebbero preso fuoco all'interno di un locale nel sottoscala. Dopo aver evacuato e messo in sicurezza i ricoverati, l'edificio è stato messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto con le squadre 1B Centrale e la 4B Mostra, che hanno spento le fiamme ed hanno poi assicurato la praticabilità dell'edificio. Non ci sono stati feriti né intossicati.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views