36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiction su Zagaria, il boss chiede 100mila euro di risarcimento alla Rai

Una lunga lettera dei legali del boss di Casapenna attacca la produzione: “Fin dove si può spingere la finzione?”. La quarta puntata ha superato il 20% di share ed i 5 milioni di telespettatori.
A cura di Giuseppe Cozzolino
36 CONDIVISIONI
Immagine

La fiction Rai "Sotto Copertura" torna a far parlare di sé. E stavolta non per i dati Auditel, che ad esempio per la quarta puntata della fiction hanno registrato uno share del 20,01% pari a circa 5 milioni e 70mila spettatori, ma per una lettera inviata dai legali del boss Zagaria in cui si attaccano le ricostruzioni della seconda stagione della ficiton stessa, incentrata proprio sulla cattura del boss soprannominato "Capastorta" (nella prima stagione, invece, la fiction si era incentrata su Michele Iovine, detto ‘o Ninno).

In una lettera inviata dai legali del boss di Casapesenna al Mattino di Napoli, che ne riporta alcuni estratti, si evidenziano infatti alcune ricostruzioni "errate" da parte della produzione. Lo studio legale Sartoris Lettieri, "a nome e per conto di Michele Zagaria e della sua famiglia", infatti, ha provveduto a segnalare "inesattezze e falsità che i nostri assistiti hanno già evidenziato ai vertici della Lux Vide e della stessa Rai". I legali chiedono di dare massima visibilità alla vicenda, annunciando anche di aver depositato un ricorso cautelare presso il Tribunale di Roma "al fine di difendere e tutelare la propria immagine ed identità personale".

Secondo i legali di Zagaria, infatti, "ciò che viene narrato non è assolutamente realistico e molti sono i particolari inventati dagli sceneggiatori: uno fra tutti, e forse il più grave, quello che dipinge Michele Zagaria come un uomo attratto sessualmente dalla giovane figlia della famiglia che per anni lo ha ospitato: cosa che ha profondamente offeso e disgustato il nostro assistito. Fin dove si può spingere la finzione?", prosegue ancora la lettera dei legali. Quel che è certo, insomma, è che querelle sia soltanto all'inizio.

Zagaria chiede 100mila euro di risarcimento

Michele Zagaria ha dato mandato ai suoi avvocati di chiedere 100mila euro di risarcimento da devolvere in beneficenza per i danni alle sua immagini causati, a suo dire, dalla fiction Rai. La notizia è stata resa nota da Barbara Lettieri dello studio legale Sartoris Lettieri di Cuneo.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views