29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiera della casa di Napoli: costo del biglietto, date e programma

La Fiera della casa, giunta alla sua 59esima edizione, prende il via il 17 giugno 2016 e durerà fino al 26 del mese. Varie aree espositive per l’arredo, spazi dedicati alla gastronomia e a tutto quello che riguarda il sistema-casa. Previsti anche eventi e spettacoli serali nel corso della rassegna.
A cura di Valerio Barbato
29 CONDIVISIONI

Data e orari | Costo biglietto | Espositori | Programma | Mappa

La Fiera della casa è un evento che si tiene a Napoli da oltre 50 anni richiamando tantissimi visitatori. Quest'anno ricorre la sua 59esima edizione, rivolta come sempre al grande pubblico: oltre l'aspetto meramente espositivo l'appuntamento è entrato nell'immaginario comune come un vero e proprio evento per le serate estive. La Fiera della casa di Napoli rappresenta la più longeva d’Italia, ma anche una delle più importanti manifestazioni di tutto il mezzogiorno, tanto da aver ispirato la canzone "Alla fiera della casa" del cantautore ‘demenziale' napoletano Tony Tammaro.

Mostra d'Oltremare
Mostra d'Oltremare a Napoli

La Fiera è aperta dal 17 al 26 giugno dalle ore 18 alle 23

La Fiera della casa apre i battenti il 17 giugno 2016 e resterà aperta per dieci giorni fino al 26 giugno. Gli orari di apertura variano a seconda dei giorni: dal lunedì al venerdì la mostra è visitabile dalle ore 18:00 alle ore 23:00, mentre il sabato e la domenica c'è la possibilità di trascorrere un'intera giornata all'interno del salone a partire dalle 11 e con l'orario di chiusura che resta invece invariato.

Il prezzo del biglietto per la Fiera è di 1 euro e 50

Quest'anno la Fiera della casa ha deciso di venire incontro ai visitatori, abbassando il prezzo del biglietto. Dal lunedì al mercoledì, infatti, il costo per l'entrata è di 1,50 euro, mentre dal giovedì alla domenica il costo è sempre di 1,50 euro fino alle 19:30 e di 4 euro dopo le 19:30. Il prezzo previsto in precedenza per i giorni dal giovedì alla domenica era indistintamente di 4 euro, ma l'organizzazione ha deciso di salutare con prezzi ridotti la 59esima edizione della mostra.

Arredo per la casa e non solo

La 59esima edizione del salone napoletano ospita oltre 120 espositori per una superficie espositiva tra le più grandi d'Italia per questo tipo di eventi. La gamma di proposte offerte dalla fiera riesce a soddisfare le numerose esigenze di acquisto dei visitatori. I prodotti orbitano tutti nel macro-sistema casa, a partire dagli oggetti di design interno per chi vuole arredare casa, passando per l'arredo di giardino e piscine. Ma la Fiera della casa non è solo mobili e suppellettili, si possono trovare anche altri beni di consumo come elettrodomestici e sistemi di allarme per le abitazioni, moda e gastronomia.

Gli eventi in programma: il 24 giugno Tony Colombo

La Fiera della casa, negli ultimi anni, ha saputo offrire visibilità ad iniziative di beneficenza e solidarietà e si è arricchita di serate di intrattenimento per i fruitori della mostra. L'edizione di quest'anno prevede un ospite per ogni serata per un programma fitto di eventi: si comincia con il comico Simone Schettino il 17 giugno, mentre il giorno successivo è la volta del cantante neomelodico Rosario Miraggio. La sera del 24 giugno, ad esibirsi dal palco allestito in fondo al viale delle fontane, sarà Tony Colombo, ma ci sarà spazio anche per altri momenti di ilarità con I Ditelo Voi e Radio Comedy Show.

La mappa della Fiera

Fiera della Casa Napoli
La mappa della Fiera della casa

La superficie su cui si svolge la Fiera della casa è tra le più estese d'Italia per tipologia di evento. L'intero spazio della Mostra d'Oltremare, facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi, è dedicato al salone del mobile napoletano: gli espositori di mobili e complimenti di design hanno uno spazio coperto per tutto ciò che concerne l'arredo d'interni, mentre per le esposizioni relative a giardini e piscine è stata allestita un'area esterna. Gastronomia, telefonia e tutti i servizi per la casa hanno invece un'area a parte che corre lungo tutto il porticato di viale delle fontane, in fondo al quale è ubicato il palco per gli spettacoli serali.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views