video suggerito
video suggerito

Fingono guasti sulle auto noleggiate e rubano 10 vetture sostitutive: due arresti a Napoli

Due pregiudicati di Napoli sono stati arrestati dai carabinieri nel capoluogo campano. I due avevano messo in piedi un raggiro ai danni di una società di noleggio auto a lungo termine: fingendosi clienti denunciavano guasti alle vetture noleggiate, facendosi consegnare le auto sostitutive e poi rubandole.
A cura di Francesco Loiacono
49 CONDIVISIONI
Immagine

Due professionisti della truffa, entrambi pregiudicati e originari di Napoli, sono stati arrestati dai carabinieri nel capoluogo campano. I due avevano messo in piedi un raggiro ai danni di una società di noleggio auto a lungo termine, riuscendo a rubare e poi a vendere diverse autovetture.

Ecco come funzionava la truffa ai danni della società di noleggio

Il meccanismo era semplice: dopo essersi appropriati dei dati di alcuni clienti, chiamavano al telefono la società fingendo guasti alle vetture noleggiate. Quindi chiedevano e ottenevano l'auto sostitutiva prevista in questi casi per guasto, incidente o avaria del veicolo. Peccato però che, una volta ritirata l'auto sostituiva nelle agenzie convenzionate presenti sul territorio, questa non veniva più riconsegnata. Le indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli hanno consentito di accertare che le vetture rubate venivano vendute all'estero.

Già 10 le vetture ritirate e poi rubate dai due truffatori: erano vendute all'estero

Con questo meccanismo i due truffatori avevano fino ad oggi rubato già dieci auto sostitutive. La loro florida nonché illecita attività è finita grazie all'intervento dei militari dell'Arma, che hanno bloccato i due malviventi in flagranza di reato. I due sono stati infatti intercettati all'aeroporto Capodichino di Napoli: erano appena usciti da una delle società convenzionate da cui avevano ritirato una nuova auto sostitutiva, tramite il solito raggiro. Per i due, il 27enne L.M. e il 38enne G.R., sono scattate le manette. Proseguono le indagini dei carabinieri per cercare di capire nel dettaglio come i due truffatori riuscissero a procurarsi i dati dei clienti e delle vetture, riuscendo così a raggirare la società di noleggio.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views