Fiori d’arancio per Beatrice Lorenzin: il ministro della Salute sceglie Capri per le nozze
Il fascino di Capri, rinomata isola situata nel Golfo di Napoli, di fronte alla penisola sorrentina, colpisce anche il ministro Beatrice Lorenzin. La titolare del dicastero della Salute ha deciso infatti di convolare a nozze proprio sull'isola partenopea. Secondo quanto riportato dai media locali, l'esponente del governo Renzi avrebbe scelto la chiesa di Sant'Andrea a Marina Piccola, una baia dell'isola azzurra. Il matrimonio sarebbe stato fissato per il prossimo 10 di settembre: anche il successivo ricevimento dovrebbe avere luogo nella stessa località.
Il ministro Lorenzin sposerà il suo compagno Alessandro Picardi, manager Rai e figlio di Francesco Picardi, ex sindaco di Napoli negli anni Ottanta, con il quale ha una relazione da circa cinque anni. La coppia ha già due figli, un maschio e una femmina, gemelli, nati nel 2015.
Come d'obbligo in queste occasioni, vige uno strettissimo riserbo sull'evento e i particolari trapelati fino ad ora sono davvero esigui. A tutti gli addetti ai lavori che prenderanno parte, nei ruoli più disparati, dai tassisti, al personale degli alberghi, ai fiorai, sarebbe stato fatto firmare un contratto di riservatezza. E' plausibile pensare che la zona sarà blindatissima, visto che alla cerimonia dovrebbero partecipare anche altri esponenti del Governo e altre personalità di spicco.