video suggerito
video suggerito

Flop delle funicolari, dopo le “malattie” Anm cerca nuovi caposervizio: ed è bufera

L’Azienda Napoletana Mobilità cerca cinque caposervizio per le funicolari, recentemente balzate agli onori della cronaca per l’improvvisa chiusura nel fine settimana dovuta al “boom” di malattie dei dipendenti. “Follia, è in fase prefallimentare: pensino a valorizzare le risorse interne”, ha spiegato il consigliere comunale Marco Nonno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
42 CONDIVISIONI
Immagine

L'Azienda Napoletana Mobilità cerca cinque nuovi caposervizio, ed è bufera: dopo il "boom" di malattie che hanno ridotto all'osso il servizio pubblico delle Funicolari nei passati fine settimana, la comparsa di un avviso di ricerca del personale ha scatenato un vero e proprio polverone, con il consigliere comunale Marco Nonno (Fratelli d'Italia) che ha parlato esplicitamente di "follia".

"L'agenzia interinale Wintime spa ha aperto una call all'interno della quale si ricercano cinque figure professionali da utilizzare come capiservizio di impianti nelle funicolari napoletane", ha spiegato Nonno, "Ho personalmente accertato, telefonando, che la richiesta che parte dall'agenzia Wintime è reale e che riguarda le funicolari di Chiaia e Mergellina. Anm è in fase prefallimentare, di recente il deposito del Garittone è stato avviato alla chiusura con ingenti danni per la circolazione e gli utenti dell'area nord di Napoli e si parla di ulteriori 300 esuberi tra il personale. Sarebbe normale, invece che provare ad assumere", ha aggiunto ancora Nonno, "valorizzare le proprie forze interne per rendere operativi questi ruoli produttivi. Ma il sindaco di Napoli e la sua Giunta ci hanno abituati a decisioni di una inaudita gravità che hanno spinto la nostra città verso uno stato di invisibilità senza precedenti".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views