video suggerito
video suggerito

Fontana inaugurata 4 anni fa ridotta a discarica. La denuncia: “Mai attivata”

La fontana è stata inaugurata nel 2011 in piazza Santa Caterina da Siena, ma è rimasta attiva un solo giorno, quello dell’inaugurazione. La denuncia arriva dal presidente della municipalità Fabio Chiosi che accusa l’Amministrazione partenopea “L’Enel non eroga energia perché il Comune non paga da anni”.
A cura di Angela Marino
87 CONDIVISIONI
Immagine

Una splendida fontana in uno dei luoghi panoramici della città, ridotta a vasca-discarica. Questa la sorte della fontana inaugurata quattro anni fa a Posilipo e mai messa in funzione. A denunciare lo degrado in cui è ridotta, il presidente della I Municipalità. "Nel 2011 – dichiarano il Presidente Chiosi e l'Assessore alla Manutenzione, Alberto Boccalatte – è stata inaugurata la piazzetta Santa Caterina da Siena, liberata dalle auto e con una fontana al centro. Il giorno dell'inaugurazione la fontana era in funzione perché l'utenza Enel era ancora intestata all'impresa esecutrice dei lavori.
Dal giorno successivo – spiegano i due esponenti della Municipalità – la fontana non è stata più in funzione per mancanza di energia elettrica.

Nel corso di questi anni abbiamo segnalato il problema decine di volte ed abbiamo scoperto che l'ENEL non eroga energia elettrica perché, non essendo pagata da oltre tre anni dal Comune di Napoli, non sottoscrive nuovi contratti con questo ente. Ovviamente – denunciano Chiosi e Boccalatte – la fontana è un ricettacolo di rifiuti e di insetti che proliferano allorquando si riempie d'acqua piovana. Una situazione assurda e scandalosa che fa rimpiangere ai residenti il periodo in cui la piazza era un parcheggio. Siamo ormai alla frutta – concludono Chiosi e Boccalatte – con un'amministrazione comunale di incapaci e di menefreghisti".

Immagine
87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views